Cerca
Close this search box.

Celebrazione del 25 Aprile

Celebrazione dell’anniversario della Liberazione d’Italia dall’occupazione nazifascista e della fine della Seconda Guerra Mondiale, nonché data in cui si ricordano tutti coloro che sono caduti per garantire i diritti civili, la libertà e la democrazia.

Di seguito il programma delle Celebrazioni:

Ore 8.00

Rappresentanze del Comune, dell’ANPI e delle Associazioni Patriottiche combattentistiche e d’Arma depositeranno in forma privata corone d’alloro sul cippo in località S. Anna, al Cimitero Monumentale di Rapallo, sulla lapide a Mino Steiner, sul cippo dei Caduti e dei Bersaglieri a S. Michele di Pagana, sulla lapide a ricordo dei Caduti Civili in Piazza Canessa, sul monumento ai Carristi, agli Autieri e ai Marinai d’Italia, sulla Lapide a ricordo del partigiano Giovanni Moglia, nel piazzale Foibe, nel piazzale Nassiriya e sul ponte Liliana Ampola

ore 10.15    

Raduno dei partecipanti in piazza delle Nazioni e trasferimento alla Basilica Arcipresbiterale dei SS. Gervasio e Protasio.

ore 10.30    

Celebrazione della Santa Messa a ricordo e suffragio dei caduti nella lotta di liberazione ed in tutte le guerre, con la partecipazione ufficiale della Civica Amministrazione, Autorità Militari, rappresentanze delle Associazioni Patriottiche e combattentistiche e dell’ANPI.

ore 11.00    

Muovendo da Piazza Cavour, attraverso Corso Matteotti, Via Giustiniani, Piazza IV Novembre (sosta al Monumento ai Caduti), Via Gramsci e Corso Colombo, si andrà a deporre corone d’alloro sul Cippo dei Partigiani.

ore 11.30     Discorso celebrativo

Ti potrebbero interessare

Festa delle palme e dell’Ulivo

X° Trofeo Master di Primavera di nuoto

I CONCERTI DELLA ARTEINMUSICA – XVI EDIZIONE

Celebrazioni del IV Novembre

SOTTO IL CAMPANILE – RASSEGNA DI INCONTRI

Conferenza “Nicolò Paganini, il trillo del diavolo” – con musiche paganiane

XXIV Festival Organistico Internazionale “Armonie Sacre percorrendo le Terre di Liguria”

XMAS FESTIVAL – PRESEPE VIVENTE

Conferenza – “San Fruttuoso: una storia di monaci, di fatica e di pirati”

Winner Volley – 9° Incontro con il Campione

Precedente
Successivo