Cerca
Close this search box.

Celebrazione del 25 Aprile

Celebrazione dell’anniversario della Liberazione d’Italia dall’occupazione nazifascista e della fine della Seconda Guerra Mondiale, nonché data in cui si ricordano tutti coloro che sono caduti per garantire i diritti civili, la libertà e la democrazia.

Di seguito il programma delle Celebrazioni:

Ore 8.00

Rappresentanze del Comune, dell’ANPI e delle Associazioni Patriottiche combattentistiche e d’Arma depositeranno in forma privata corone d’alloro sul cippo in località S. Anna, al Cimitero Monumentale di Rapallo, sulla lapide a Mino Steiner, sul cippo dei Caduti e dei Bersaglieri a S. Michele di Pagana, sulla lapide a ricordo dei Caduti Civili in Piazza Canessa, sul monumento ai Carristi, agli Autieri e ai Marinai d’Italia, sulla Lapide a ricordo del partigiano Giovanni Moglia, nel piazzale Foibe, nel piazzale Nassiriya e sul ponte Liliana Ampola

ore 10.15    

Raduno dei partecipanti in piazza delle Nazioni e trasferimento alla Basilica Arcipresbiterale dei SS. Gervasio e Protasio.

ore 10.30    

Celebrazione della Santa Messa a ricordo e suffragio dei caduti nella lotta di liberazione ed in tutte le guerre, con la partecipazione ufficiale della Civica Amministrazione, Autorità Militari, rappresentanze delle Associazioni Patriottiche e combattentistiche e dell’ANPI.

ore 11.00    

Muovendo da Piazza Cavour, attraverso Corso Matteotti, Via Giustiniani, Piazza IV Novembre (sosta al Monumento ai Caduti), Via Gramsci e Corso Colombo, si andrà a deporre corone d’alloro sul Cippo dei Partigiani.

ore 11.30     Discorso celebrativo

Ti potrebbero interessare

Conferenza “Leggere il conflitto nel cinema. Il tempo del cinema”

XXVIII Festival internazionale del balletto

Il cavallino rampante: da Baracca alla Ferrari passando dall’Aviazione Militare

Rapallo del Gusto – RINVIATO AL 7 OTTOBRE

FXV International Blues festival 2022 – Rapsodia in blues

Gara Regionale di Scherma

Raduno Yamaha Moto d’acqua

La giornata dei Sentieri

Sbarazzo d’inverno 2024

Torneo di scherma

Precedente
Successivo