Il depuratore è senza dubbio una delle opere più rilevanti portate a termine nel corso della nostra amministrazione, un progetto nato dalla fruttuosa collaborazione tra Iren, Comune di Rapallo e Regione Liguria.
La messa in opera del nuovo depuratore rappresenta il primo passo verso un percorso che, nei prossimi anni, permetterà di raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati: ottenere la Bandiera Blu.
Ora il prossimo obiettivo è quello di riutilizzare l’acqua depurata sul territorio a costo zero.
Oggi portiamo finalmente a compimento un iter iniziato anni fa. A questo proposito, ringrazio il presidente del consiglio comunale Mentore Campodonico, che era sindaco quando fu approvato il progetto per il completamento del depuratore.

Lo sport più amato del momento sbarca a Rapallo.
Durante l’inaugurazione del depuratore, abbiamo avuto modo di scambiare qualche passaggio sui nuovissimi campi da padel di località Costaguta Ronco, nati grazie alla sinergia tra Iren e Comune di Rapallo, che verranno resi operativi prossimamente al termine di una gara di affidamento per la gestione dell’impianto.
La nostra città si conferma città in cui è possibile praticare una grandissima varietà di attività sportive, ringrazio per il costante lavoro svolto in questo senso il consigliere allo sport Vittorio Pellerano.
