Cerca
Close this search box.

Villa Tigullio e Biblioteca Internazionale

La storica Villa Tigullio, è stata fatta costruire dalla famiglia Spinola come dimora e baluardo sul mare.

Davanti alle sue finestre si stende un ampio prato, aperto sull’incomparabile scenario del Golfo Tigullio e sul mare, su cui si staglia il profilo del promontorio di Portofino.

La Villa è circondata dal Parco Casale, ricco di rare specie di piante e di varie classi di uccelli, e si raggiunge percorrendo a piedi o in macchina, in direzione di levante, la via Aurelia per circa 500 mt dal Castello di Rapallo e per circa 2 Km. dalla stazione ferroviaria.

Attualmente ospita due delle più importanti realtà culturali della città di Rapallo: il Museo del Merletto, al piano terra e sale sotterranee, e la Biblioteca Internazionale, al primo e secondo piano.

IMPORTANTE

Si comunica che con il 28 febbraio 2024 è cessata l’apertura della biblioteca in quanto, come da programma dei lavori pubblici, cominceranno le operazioni di svuotamento propedeutiche ai lavori del PNRR.

I nostri servizi saranno comunque garantiti a partire dal 15 di Aprile al 30 Giugno presso il secondo piano della sede decentrata del Comune di Rapallo, Piazza Molfino 10, Uffici Turismo e Cultura.

Seguirà i seguenti orari:

-Domenica e Lunedì chiuso

-Martedì, Mercoledì, Venerdì: ore 13:30-17:00

-Giovedì: ore 9:00-12:00

-Sabato: ore 9:00-13:00 e ore 13:30-16:30



Ti potrebbero interessare

Porta delle Saline

Villa Queirolo e Accademie

Museo del Fohn